PRATICHE EDILIZIE

S.C.I.A. – Segnalazione Certificata di Inizio Attività
Ottieni una Segnalazione Certificata di Inizio Attività – comunemente detta S.C.I.A. – senza perdere tempo anche se sei oberato di lavoro.
Inserisci i dati per richiedere un preventivo dedicato alla tua agenzia immobiliare.
Le tariffe dedicate alle agenzie immobiliari sono a partire da 700 euro.
S.C.I.A.
Informazioni aggiuntive
La Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) è un modulo previsto dalla legge che va presentato al Comune prima dell’inizio di qualsiasi attività commerciale, artigianale o produttiva.
La SCIA, in pratica, certifica che l’attività che sta per essere iniziata è a regola d’arte, rispetta tutti i requisiti tecnici, ambientali e amministrativi previsti dalla legislazione nazionale ed europea.
Ricordiamo che l’invio di questa dichiarazione ufficiale è obbligatorio per le attività che rientrano nel Codice dei Servizi di Pubblica Utilità, nel Codice degli Appalti Pubblici e nel Codice Civile.
ATTENZIONE: la SCIA non va scambiata con una licenza o un permesso di esercizio: è solo una comunicazione informativa al Comune pertanto non interpreta, non autorizza e non certifica l’idoneità tecnica dell’attività.
Chi può presentare La SCIA?
Il documento potrà essere presentato dal titolare dell’attività, da una associazione di categoria o da un professionista abilitato come uno dei tecnici Hadrian LAB.
Supportiamo ogni giorno con successo centinaia di agenti immobiliari grazie a un servizio di disbrigo pratiche rapido ed economico, affidati a noi per presentare una Segnalazione Certificata di Inizio Attività.